“TOUR DELLA LEGALITA' 2024” - CENTRO PROMOZIONE LEGALITA' AREA COMO

In occasione della “Settimana della Legalità" il Centro di Promozione della Legalità - Area Como promuove i seguenti eventi che vedranno coinvolti gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini“ di Lora e della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo.

Giovedì 16 maggio p.v. gli studenti delle Classi Terze sez. A-B-C-E-F parteciperanno a un Reading teatrale dal titolo “Donne e Mafia con Gabriele Penner e Valentina Amoretti, attori del Teatro d’Acqua Dolce e Patrizia Di Giuseppe operatrice dell’Istituto di Storia Contemporanea “P. A. Perretta” di Como.

Le letture animate si svolgeranno nelle rispettive sedi secondo il seguente orario:

• dalle ore 9:00 alle ore 10:30 per le classi III sez. A-B-C presso l’Agorà (in caso di maltempo presso l’Aula “A. Arrighi”)
  • dalle ore 11:10 alle 12:40 per le classi III sez E-F presso il giardino (in caso di maltempo presso l’Aula Video)

I docenti in servizio accompagneranno gli studenti e garantiranno la vigilanza per la durata degli eventi.

Si comunica inoltre che dal 17 al 21 maggio 2024 la Mostra itinerante di fumetti “Uno dieci cento agende rosse... quale democrazia? farà tappa nella sede centrale dell’I.C. Como Lora – Lipomo, presso l’Aula Jolly”.

Promossa dall’Associazione “Peppino Impastato e Adriana Castelli” di Milano, la Mostra racconta le storie di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Ilaria Alpi e Mauro Rostagno. È destinata a tutti gli alunni delle nostre scuole, accompagnati dai docenti. Anche le famiglie potranno visitare la mostra in orario scolastico (dal lunedì al venerdì ore 8:15 – 13:45).

Si ringraziano i Docenti del Dipartimento di Lettere, in particolare il prof.re Alfonso Russo, Referente d'Istituto per il CPL - Area Como.

Articolo Tour della Legalità 2024 - CPL Como.jpg

Circolare_n231_Tour_della_legalità_2024_CPL_Area_Como.pdf