PARTITA BASKET IN CARROZZINA BRIANTEA84 - 11/11/2023
Nell'ambito del "Progetto Gemini", gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado "B. Luini" di Lora con i loro docenti hanno accolto in un doppio incontro, tenutosi nella nostra scuola, una rappresentativa della società sportiva “UnipolSai Briantea84 Cantù” che da anni si occupa di inclusione e di valorizzazione della persona attraverso lo Sport (in calce il link all’articolo sull'evento).
Sono stati dei momenti molto intensi e significativi che i nostri studenti hanno seguito con attenzione, avendo la possibilità di confrontarsi direttamente con atleti di alto livello, creando un momento interattivo tra domande e curiosità e aprendosi a una realtà a noi così vicina, ma da tanti sconosciuta.
Il successivo step di questo percorso ha previsto di “trasferirsi direttamente sul campo da basket”!!!
Grazie al lavoro di squadra tra insegnanti/educatori/allenatori e genitori, i nostri studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Lora hanno avuto la possibilità di assistere a una gara ufficiale del campionato di Serie A al PalaMeda, vivendo concretamente come pubblico e facendo il tifo durante la partita di basket in carrozzina tra la UnipolSai Briantea84 Cantù e la Ssd Santa Lucia di Roma.
Un’esperienza coinvolgente alla quale hanno partecipato 1200 spettatori (primo sold out del PalaMeda dal 2019) tra i quali 150 studenti, insegnanti e genitori della nostra Scuola Secondaria di primo grado di Lora.
Di seguito qualche foto della bellissima serata.
E nel mese di dicembre si replica con la Scuola Secondaria di primo grado di Lipomo!!!
Link:
I nostri incontri con gli atleti di Briantea84
Articolo sul sito di Briantea84